lunedì 8 novembre 2010

Citazione del giorno


"Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste. Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che da' scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato!"

Sandro Pertini

5 commenti:

  1. Sandro Pertini,un uomo pieno di valori che amava l'Italia

    RispondiElimina
  2. Pertini è stato un grande uomo, oltre che un Signor statista.
    Con Renzo Arbore, anch'io dico : Meditate gente, meditate...
    Buon giorno, Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Cavaliere oscuro, mi vien da dire che questa citazione cade "come il cacio sui maccheroni"! Concordo in pieno con l'opinione che hai del grande Sandro Pertini.

    RispondiElimina
  4. anche a me piaceva Pertini...uno dei pochi...
    a presto lu

    RispondiElimina
  5. Uno dei pochi che veramente amava il nostro paese.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.