martedì 2 novembre 2010

Accadde oggi: Notte tra l'1-2 novembre 1975, viene ucciso all'idroscalo di Ostia; Pier Paolo Pasolini


Nella notte tra il 1° e il 2 novembre 1975 ,Pasolini venne ucciso a bastonate e travolto dalla sua auto;sulla spiaggia dell'idroscalo di Ostia.Le circostanze della morte di Pasolini non sono ad oggi molto chiare e si aspetta,come molti altri misteri della nostra Italia;una verità che tarda ad arrivare.

Vi lascio una biografia di Pasolini ,tratta da Wikipedia:


Pier Paolo Pasolini (Bologna, 5 marzo 1922 – Ostia, 2 novembre 1975) è stato uno scrittore, poeta, regista e giornalista italiano.
È internazionalmente considerato uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del XX secolo. Dotato di un'eccezionale versatilità culturale, si distinse in numerosi campi, lasciando contributi come poeta, romanziere, linguista, giornalista e cineasta.
Attento osservatore della trasformazione della società dal dopoguerra sino alla metà degli anni settanta, suscitò spesso forti polemiche e accesi dibattiti per la radicalità dei suoi giudizi, assai critici nei riguardi delle abitudini borghesi e della nascente società dei consumi italiana, ma anche nei confronti del Sessantotto e dei suoi protagonisti.

Continua la lettura su.......Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Questo articolo è pubblicato nei termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione.