sabato 16 ottobre 2010

Ricette:Baci di dama

IMG_1634.JPG

Oggi pubblico una ricetta molto golosa;sono i famosi biscotti"baci di dama".


Ingredienti

250 g farina di frumento
200 g nocciole
200 g burro
200 g panna (meglio se fresca)
200 g cioccolato
8 tuorli di uovo
1 albume
zucchero

Procedimento

1.Frullare le nocciole con lo zucchero e aggiungere tutti gli altri ingredienti, tranne la panna e il cioccolato, mentre l'albume deve essere montato a neve (il burro è meglio lasciarlo ammorbidire un po' fuori dal frigo, quindi prima di ogni altra cosa tagliate il burro a dadini e aspettate che sia morbido).
2.Impastare, non troppo a lungo altrimenti rischiate di far cuocere le uova, ora lasciate riposare la pasta mezz'oretta nel frigo.
3.Formate delle palline, leggermente schiacciate, mettele in freezer per circa mezz'ora e poi in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
4.Mentre i biscotti cuociono fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria (ossia mettete una padella con un po' d'acqua sul fuoco, dentro questa il pentolino con dentro il cioccolato e pochissima acqua).
5.Quando il cioccolato è fuso, togliete il pentolino dal fuoco e aggiungete la panna.
6.Una volta che i biscotti sono pronti mettere un po' di cioccolato sopra uno di essi e chiudere con un altro biscotto, lasciateli raffreddare e il bacio si salderà da solo.

Se vuoi pubblicare una tua ricetta in questo blog;vai su Segnala e condividi per seguire la procedura.

Fonte:Wikibooks

Autori:Vari

Licenza: licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Photo credit *delizia* caricata su Flickr

3 commenti:

  1. Giunta qui attraverso Kyle stop Blog bello ordinato esauriente stop A presto stop
    Crisiana

    RispondiElimina
  2. @cristiana

    Benvenuta nel mio blog;piacere di fare la tua conoscenza

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.