lunedì 18 ottobre 2010

L'isola dei sentimenti


C’era un’isola dove tutti i sentimenti hanno vissuto Felicità, Tristezza, Conoscenza ed altri, compreso l’Amore.
Un giorno fu annunciato a tutti un pericolo imminente e tutti furono invitati a lasciare subito l’isola, così iniziarono a preparare le barche…
Quando l’isola iniziò ad affondare, l’Amore, che era da solo, decise di chiedere aiuto alle barche che passavano.Passò la Ricchezza, e l’Amore gli chiese: “Ricchezza, mi puoi prendere con te?”… ed ella rispose: “No non posso,ho oro e gioielli con me… per te posto non c’è”…
Di li a poco passò la Vanità… ed anche ad ella l’Amore chiese aiuto… Ma la Vanità rispose: “Non posso aiutartiAmore, sei tutto bagnato e potresti rovinare la mia barca”…
La barca successiva era quella della Tristezza… e l’Amore chiese aiuto anche ad essa…
Ma ella rispose: “Sono cosi’ triste che preferisco andare da solo..”
E subito la Felicità passò così veloce che nemmeno si accorse dell’Amore che chiedeva aiuto..
Ma ecco che improvvisamente una voce disse: “Vieni Amore, ti prenderò io con me sulla mia barca”.Era una persona anziana, e tale era la concitazione che l’Amore dimenticò di chiederle chi fosse. Giunti su unaltra isola, l’Amore chiese dunque il suo nome… e scoprì che era il Tempo.
L’Amore chiese allora perché lo aveva aiutato… e il tempo rispose…Solo il tempo e’ capace di comprendere quanto grande e’ l’AMORE….


Anonimo

6 commenti:

  1. Il Tempo sa rivelare molte cose oltre l'amore...
    ciao Cav!

    RispondiElimina
  2. bellissima,l'amore non conosce il tempo e va oltre il tempo,ciao Cavaliere,buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. è bellissima. grazie Cavaliere....

    RispondiElimina
  4. E' tanto bellissima quanto vera...!!

    Ciao Cavaliere, buona serata.

    RispondiElimina
  5. Incredibilmente senza tempo questo questo racconto e pieno di verità.
    L'amore non conosce tempo!
    Buona notte Cavaliere,
    Ele

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.