sabato 4 settembre 2010

Ingredienti di vita:Pace, Salute e Buono sentimento

Un uomo molto anziano, incontrando le persone, le salutava dicendo: "Buongiorno, Pace, Salute e Buono sentimento". Questo era il suo saluto anche se a volte nessuno lo capiva. Finché un giorno un ragazzino gli chiese quale fosse il senso di questo saluto. Lui, sorpreso dalla curiosità del ragazzino, rispose: "Pace, Salute e buon sentimento sono le cose più importanti per vivere bene. La pace ti dà serenità; La salute ti dà forza e vigore fisico per andare avanti; il Buon sentimento è quello che non ti fa perdere i sensi e ti fa riconoscere il bene dal male. Ognuna di queste cose ha bisogno l'una dell'altra perché non può esserci Pace senza Salute, né Salute senza Pace ma soprattutto né Pace e né salute senza Buono sentimento". Il ragazzino, soddisfatto, capì che quello era l'augurio più bello che le persone potevano farsi.


Autore: Anonimo

4 commenti:

  1. Grazie di questo bel augurio che ricambio con affetto.
    Buona domenica!
    erika

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e indispensabili ingredienti, caro Cavaliere!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cavaliere sei un nobile portatore di messaggi del grande saggio....bellissima frase! Buona notte, salute, pace e sentimenti buoni anche a te.

    RispondiElimina
  4. Effettivamente è un augurio fantastico che racchiude le cose più importanti della vita!!!Ciao Cavaliere...Buon WE,Liza

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.