venerdì 10 settembre 2010

Anche i calciatori scioperano

L'Associazione calciatori ha proclamato una giornata di sciopero in serie A, in occasione della quinta giornata di campionato prevista per il 25 e 26 settembre.Dunque i calciatori sciopereranno contro la richiesta di introduzione di un nuovo contratto collettivo .

Anche se i calciatori hanno le loro giuste ragioni,mi chiedo come devono prendere questa notizia chi guadagna meno di mille euro al mese oppure uno che con la crisi ha perso il lavoro?
Aspetto un vostra opinione su questa vicenda.

9 commenti:

  1. Il Diritto di Sciopero è un diritto rivolto a tutti, pertanto anche i calciatori possono.
    Io non so come la prenderanno le altre categorie in difficoltà o la gente "comune"...ma ricordiamo che siamo anche noi a rendere il calcio un business...Io boicotterei un po'...non esiste che per dare calci ad un pallone si guadagnino così tanti miliardi...

    RispondiElimina
  2. @Spes

    Io non contesto il Diritto di Sciopero,perchè vale per tutti;ma non è possibile che un calciatore guadagni ingaggi anche di 10 milioni d'euro netti all'anno ,mentre in questi giorni si parla di maggiore flessibilità dei dipendenti e degli operai;per fare un esempio vedere il caso Pomigliano

    RispondiElimina
  3. Caro cavaliere....scioperano per lo stipendio troppo basso? perchè hanno perso il lavoro?...ma per favore.... io lavoro tanto ma in tutta la vita non guadagnerò quello che loro guadagnano in un mese...il diritto non lo nega nessuno,ma dovrebbero fare un passo in dietro sapendo cosa vivono gli operai e gli altri lavoratori....

    RispondiElimina
  4. @upupa
    Infatti io li manderei a lavorare in fabbrica per rendersene conto.

    RispondiElimina
  5. Considerato che io appartengo a quella categoria che sta facendo sacrifici per salvare l'Italia...
    Ma che vadano a quel paese! Poveretti.

    RispondiElimina
  6. Mi si permetta un momento di acuto moralismo: i calciatori hanno perso il senso del limite. Non conoscono stipendi da fame, i loro contratti sono a tempo determinato solo perché vogliono la libertà di andarsene al club che più gli piace, quando diventano meno bravi vanno a viversi una dorata fine di carriera negli Emirati Arabi (cfr Batistuta.
    Potrei capire se a scioperare fossero i calciatori di serie B o C, ma quelli di serie A è meglio che vadano a nascondersi.

    RispondiElimina
  7. Cavaliere non ho parole e condivido il tuo gesto di riservare un post alla questione
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. Buongiorno caro Cavaliere..ecco,sapevo di questo sciopero ma non conoscevo i reali motivi che hanno portato i calciatori ad indirlo.E vabbè,loro scioperano noi festeggiamo..cosa?Il mio compleanno,oggi!!!Heheh!!!Un abbraccio,buonissima giornata Cavaliere!!! :))

    RispondiElimina
  9. @Kylie
    Le loro richieste superano ogni limite
    @la stanza in fondo agli occhi
    Condivido con te hanno perso il lume della ragione.Tra parentesi poi si presentano ai Mondiali di calcio e via con le figuracce.Bisogna mettere un tetto ai salari dei calciatori,non si può vogni anno chiedere aumenti di milioni d'euro alle società,quando la maggioranza delle persone del nostro Paese per avere un piccolo aumento di pochi euro devono lottare anni
    @ Gabe
    Siamo tutti indignati
    @Shiri
    Auguroni

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.