domenica 6 giugno 2010

Sondaggio:Donne in pensione a 65 anni,favorevoli oppure contrari?

In questi giorni si parla molto di equiparare agli uomini,l'età pensionabile delle donne che lavorano nel pubblico impiego a 65 anni .Infatti è arrivato anche un ultimatum all'Italia dall'Unione Europea,per far anticipare il termine che era previsto per il 2018.Voi siete favorevoli oppure contrari a l’equiparazione dell’età pensionabile di uomini e donne nel pubblico impiego?

Lasciate le vostre opinioni e commenti su questo tema.

3 commenti:

  1. non credo sia una buona scelta.
    Aumentare gli anni lavorativi,non crea o favorisce l'inserimento dei giovani...giovani che naturalmente hanno bisogno di un lavoro per essere indipendenti.
    Anche se l'età media della popalazione è aumentata,non sempre chi va in pensione può ne può godere.Andrà a finire che andremo a lavorare con il bastone e i giovani chiederanno l'elemosina!
    Lu

    RispondiElimina
  2. credio dipenda molto dal tipo di lavoro e da come si vive:sarebbe preferibile una scelta facoltativa.Molte donne ritengono di poter dire e dare ancora qualcosa oltre i 60.Per altre 60 anni è un giusto limite per stare un po in famiglia,spesso trascurata prima e magari dare una mano ai più giovani,ai figli con bambini.Si continuerebbe,come spesso succerde,ad essere utili in modo diverso.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.