sabato 8 maggio 2010

Speciale Festa della mamma: citazioni famose

I figli sono per la madre ancore della sua vita

(Sofocle)

Il bambino chiama la mamma e domanda: «Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?». La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. «Eri un desiderio dentro al cuore.»

(Rabindranath Tagore)


Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono

(Honoré de Balzac)

Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre.

(Edmondo De Amicis)

La madre ha inventato l'amore sulla terra.

(Edmond Haraucourt)

Oh l’amore di una madre! Amore che non dimentica nessuno! Pane meraviglioso che un Dio divide e moltiplica! Ciascuno ne ha la sua parte , e tutti l’hanno per intero

(Victor Hugo)

Non scorderò mai mia madre, perché fù lei a piantare e nutrire i primi semi del bene dentro di me

(Immanuel Kant)

Mi strinsi al fianco della mamma…..ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli- come l’ala di un angelo-pensavo, e fui davvero felice!

(Charles Dickens)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.