giovedì 13 maggio 2010

Questo pazzo pazzo clima

Come noterete tutti ci sono in questi giorni molti problemi dovuti a questa ondata di maltempo con fenomeni estremi;questa situazione "inusuale"interessa anche altri posti del mondo.Ondate ancora di freddo nel Nord Europa in particolare la Scozia e la Norvegia,tornadi e grandine gigantesca negli Stati Uniti,caldo record sotto l'equatore e nei paesi del Mediterraneo orientale.Ma udite udite si è registrato anche un tornado in Serbia ,nella giornata di ieri.Tempo fa ho letto su Focus che questi cambiamenti dovuti all'uomo stravolgeranno anche le nostre abitudini,non è difficile pensare anche a dei tornadi nella pianura Padana oppure a delle piogge monsoniche nel sud del Paese.Comunque vi mostro alcuni video amatoriali delle ultime ore da Youreporter.it.

Abano-Montegrotto,strade come fiumi



Caricato da DanieleF su Youreporter.it

Tornado in Serbia nei pressi di Sombor




Caricato da GreenZone su Youreporter.it

4 commenti:

  1. Cavaliere oscuro non ne posso più di questa pioggia. Spero presto nel caldo sole, quello che ci fa mettere le maniche corte, e ci fa desiderare una granita al limone. Voglio l'estate!!!
    Alexia

    RispondiElimina
  2. @Alexia
    Anche a me piace l'estate,sono pronto anche a fare la danza del sole,speriamo bene.

    RispondiElimina
  3. E si, ieri è piovuto davvero tanto anche dalle mie parti, come ben si nota nel video di Montegrotto.
    E noi uomini non possiamo che sentirci responsabili di tutti questi sconvolgimenti...!

    RispondiElimina
  4. Pensare che già da Aprile qui da Noi si poteva definire estate. Siamo a Maggio inoltrato e il clima è un giorno completamente diverso dall'altro, cielo grigio, vento a volte caldo altre freddo..
    Pazzesco si!
    Buon Fine Settimana Cavaliere

    PS.: bello il Tuo blog, l'immagine superba, bravissima Alexia.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.