lunedì 1 marzo 2010

Viaggiare:Positano,perla della Costiera Amalfitana.

Con l'arrivo della primavera si viaggia molto di più e vi consiglio di fare anche una visita nella Costiera Amalfitana,una delle zone più suggestive e belle della nostra Italia.Oggi facciamo tappa a Positano,un paese molto caratteristico.

Positano è un comune italiano di 3.968 abitanti della provincia di Salerno in Campania, appartenente geograficamente alla Costiera Amalfitana.
Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano, come attestano il rinvenimento di un villa e di ulteriori rinvenimenti recentissimi, risalenti al 2004. Tipiche le tantissime "scalinate" che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia. Le spiagge principali sono la Spiaggia Grande e quella di Fornillo, entrambe raggiungibili a piedi; le altre sono La Porta, Arienzo e San Pietro Laurito, tutte raggiungibili principalmente via mare. Positano è raggiungibile anche con un mezzo di trasporto pubblico, il Metrò del mare.

Continua su ....Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License. Esso utilizza materiale tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

3 commenti:

  1. Positano...che ricordi...
    uno dei posti più belli del nostro Paese.

    RispondiElimina
  2. è veramente un bel consiglio x una vera vacanza.Ci sono stata qualche anno fa,ho visitato tutta la costiera,soggiornando in un bellissimo hotel di Praiano (un altro posto bellissimo)e ho percorso a piedi il Sentiero degli Dei (escursione sugli altopiani che dominano la costiera)esperienza indimenticabile.
    Ciao a presto Marzia

    RispondiElimina
  3. A maggio forse andrò. Porterò mia moglie perchè quella splendida zona non l'ha mai visitata. Io sono andato alcuni anni fa.
    Grazie per il consiglio
    Stefano di Semplici Conversazioni

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.