lunedì 15 marzo 2010

Sondaggio:Cosa prevedi per il futuro della nostra bella Italia

Ogni giorno arrivano notizie non certo favorevoli per lo sviluppo del "bel paese"soprattutto sotto l'aspetto economico.Ora vi chiedo a tutti di diventare veggenti per un giorno e dare una vostra opinione su alcune domande:

Cosa prevedi per il futuro della nostra bella Italia?

Calerà la disoccupazione e ci sarà sviluppo economico?

Sotto l'aspetto politico cosa succederà?

Rispetto a due anni fa sei più fiducioso o al contrario più pessimista?

Scrivimi 3 obiettivi per i prossimi 5 anni per il nostro paese?

Se vi piace ,segnalate questo sondaggio nei vostri blog e ai vostri amici;come si dice in latino vox populi,vox Dei (voce di popolo, voce di Dio).

5 commenti:

  1. caro Cavaliere,tu sai quanto i tuoi sondaggi mi piacciano...ma adesso è dura!
    Vediamo di rispondere lo stesso:
    1)un futuro incerto,ombroso,come il tempo di questi giorni....
    2)la disoccupazione,non credo che calerà,ma spero comunque che non si allunghi la lista dei disoccupati!
    3)Il mio modo di vedere non è cambiato rispetto a due anni fa...le mie conclusioni sono sempre le stesse...cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa!
    Non c'è differenza tra la destra e la sinistra.....si dovrebbe imparare a governare l'Italia per il bene degli italiani e non solo di "alcuni italiani"...
    4)Gli obiettivi potrebbero essere :
    a)ridurre le liste di disoccupazione
    b)investire i nostri soldi non solo nelle aziende che poi prendono il largo,ma anche in quelli meritevoli ,ma più piccoli
    C)processi più rapidi e più seri
    d)riduzione dell'inquinamento,partendo dalle industrie,e non dal singolo cittadino e da 1 giorno di sospensione per le autovetture col divieto di circolare...c'è gente che la domenica lavora ugualmente!
    e)controllando la sicurezza sul lavoro dei dipendenti,legge 626,partendo dalle grandi imprese....
    f)controllo dell'immigrazione,ma un controllo vero ed efficace,non facciamo che l'Italia diventi la patria degli immigrati irregolari...
    Credo che possano bastare,devo fare ancora qualche giretto nei blog..
    Buon inizio settimana
    lu

    RispondiElimina
  2. Belle domande, anzi domande toste Cavaliere.
    Ti dico solo che vedo nero...

    RispondiElimina
  3. il futuro lo vedo grigio,per essere un po' ottimisti...non so se ci sara' la ripresa dell'economia,ma sul fonte occupazione,la vedo nero-seppia..per l'aspetto politico,finche' non la finiranno di pensare alle loro beghe personali....il paese andra' allo sfascio;i 3 obiettivi che attirano la mia massima attenzione,in questo momento sono:meno tasse/portare ai minimi termini la disoccupazione/spazzare via le mele marce dalla sanita'...buona giornata^;^

    RispondiElimina
  4. Ciao Cavaliere oscuro io purtroppo sono pessimista su tutti i punti e non solo quelli economici, spero tanto di sbagliarmi ! Ciao a presto!

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.