mercoledì 3 marzo 2010

Il terremoto del Cile ha spostato l'asse terrestre

 
Il forte terremoto avvenuto in Cile potrebbe aver spostato l'asse della Terra e di conseguenza accorciato le giornate; questa teoria lo sostiene uno scienziato della Nasa, Richard Gross. Secondo lo scienziato il terremoto in Cile, ha spostato l'asse di 8 centimetri e rallentato il moto di rotazione di circa 1,26 microsecondi. Un precedente recente è il terremoto di Sumatra del 2004, quello che ha generato lo tsunami con i suoi 9,1 gradi della scala Richter. Sarebbe interessante sapere tutti i forti terremoti del passato, quante volte hanno inciso sull'asse terrestre e il suo moto.

3 commenti:

  1. Spero tanto sia una bufala! Abbiamo già così tanti problemi, pure questo ci capita!

    RispondiElimina
  2. oh..no!!non so se mi piacerebbe saperlo,Cavaliere...gia' questa notizia,mi ha messo un po' d'ansia...ma grazie!!!!^;^

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.