giovedì 18 febbraio 2010

Sondaggio:Quale preferite di più i vari social network oppure il mondo dei blog?

Ultimamente sembra che Facebook faccia da padrone tra i social network e nascono altre reti sociali di vario tipo come funghi .Alcuni dati parlano di un abbandono della blogosfera.Anche se oggi esistono varie interazioni tra le due cose ,voglio fare delle domande per tutti.
  1. Quale preferite di più :i vari social network oppure il mondo dei blog?
  2. Se rispondete i blog, mi potreste dare un voto e un giudizio alle varie piattaforme?
  3. Se rispondete social network,mi dite quale piattaforma usate?
  4. Se rispondete entrambi,pregi e difetti di blog e social network?
  5. Cosa prevedi per il futuro della rete?

Grazie per le vostre risposte e giudizi;essendo un sondaggio di opinione diffusa,sarei molto grato se invitate gli amici dei vostri blog a rispondere a questi quesiti.

4 commenti:

  1. Mondo dei blog decisamente!
    Mi trovo benissimo con la mia piattaforma.

    RispondiElimina
  2. 1 Ho iniziato a usare facebook e ho ritrovato vecchi amici, conoscenze o parenti.Con il blog conosco nuovi amici. Non riesco a scinderli.
    2 Preferisco Blogger, ma conosco solo questa piattaforma, non posso fare paragoni.
    3 Uso solo Facebook.
    4 I pregi del blog sono l'estro, la fantasia, la conoscenza che puoi trasmettere e acquisire. I "difetti" l'impegno. I pregi del social network restare in contatto con amici e parenti anche se lontani. I difetti sono iscriviti a.... Il club del....Quelli a cui piace il.....Non riesco a restare tanto tempo collegato.Poi forse la parola "Amici" è un pò abusata.
    5 Il futuro è in così rapida espansione.....Forse i collegamenti attraverso i telefoni. mah..

    RispondiElimina
  3. Non sono una grande frequentatrice della rete, posso solo dirti che FB non mi attrae, Myspace l'ho usato pochissimo e blogger mi offre quello che mi basta. Ciao cav.

    RispondiElimina
  4. Non so fino a che punto conti la mia risposta dato che conosco il mondo del blog e di altro solo facebook, su cui sono da poco: il blog mi piace e lo amo, perché mi ha permesso di conoscere e apprezzare tante belle persone; lo vedo come un mondo discreto, silenzioso, con il quale si può conoscere l'animo di una persona. Facebook è diverso: mi sono iscritta con la speranza di trovare persone di cui non so più nulla da tanto tempo.. ma mi ci sento a disagio, non capisco del tutto il da farsi e così lo frequento ben poco.
    Quindi da 1 a 10: dò 10 al blog e 6 a facebook
    Ciao, a presto

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.