venerdì 19 febbraio 2010

Ridimensionare le immagini con ezyImageResizer

Capita spesso di ridimensionare delle immagini per usarli ad esempio in post o pagine web,affidandoci a programmi di grafica oppure specifici per questa mansione.

Anche per questo tipo di pratica sono nati servizi sul web che semplificano il tutto,come quello che vi presento oggi. Questo servizio si chiama ezyImageResizer ,realizzato in Java ,gratuito e non necessita di registrazione per l’utilizzo.Il servizio è molto semplice da usare ,basta selezionare la cartella di destinazione del file da diminuire usando il bottone "Select destination folder",selezionare le dimensioni del file da ridimensionare, dopo scegliere l'immagine da ridimensionare cliccando su "Add Image" ,infine cliccare il bottone "Resize Em" per avviare la procedura.Dopo troveremo il file nelle nuove dimensioni nella cartella scelta all'inizio della procedura.



Link servzio web: ezyImageResizer

1 commento:

  1. Molto interessante.

    Ti invito a votare due poesie semifinaliste sul mio blog di poesia.

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.