venerdì 6 novembre 2009

Tassa dei rifiuti é illegittima?

Ultimamente è salita alla ribalta nazionale una sentenza di un Giudice di Pace che decreta illegittima l’applicazione dell’IVA sulla bolletta dei rifiuti .
Questa sentenza fa capire che in questi anni abbiamo pagato una tassa inutile ,senza che nessuno abbia detto nulla.
Io non so voi;ma è possibile che in Italia un onesto cittadino che paghi regolarmente le tasse venga spremuto e "fregato"; mentre ai furbi venga concesso di tutto, dai condoni al rientro dei capitali tassati al 5%( il più basso del mondo).Veramente e' tutto contradittorio senza senso ;non soltanto un onesto cittadino rispetta i propri doveri democratici del paese;ma deve stare attento a non farsi fregare ed umiliare da chi dovrebbe tutelarci.
Come finirà la storia?Facile !Non ci sarà restituito niente del mal tolto ed in più magari troveremo l'IVA sotto un altra voce;mi auguro di sbagliare;ma sono scettico.
Spero di ricevere una vostra opinione e anche quella dei vostri amici ;visto che l'argomenta interessa tutti.


Photo credit giefferre caricata su Flickr licenza There is a Creative Commons license attached to this image.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.