martedì 10 novembre 2009

Alluvione e frana ad Ischia


Visualizzazione ingrandita della mappa


Ancora una sciagura causata dallo scempio idrogeologico che esiste in Italia,stavolta la situazione drammatica arriva dall'Isola di Ischia nel golfo di Napoli.Le piogge torrenziali di queste ore hanno causato una grossa frana che si è staccata da un costone di montagna a Casamicciola (comune dell'isola) vittima,numerosi feriti e dispersi.
La zona franata era già stata perimetrata e ritenuta ad alto rischio ;ma nonostante questo i lavori non sono sati svolti.
Io penso che siamo alle solite bisogna sempre versare lacrime e lamentarsi dopo di quello che si doveva fare,siamo in un paese che ha bisogno urgente di essere messo in sicurezza ,non opere faraoniche o cattedrali nel deserto tipo il ponte sullo stretto tra l'altro nella zona più sismica d'italia. Aspettimo ancora queste risposte concrete da tutta la nostra classe politica italiana.
Ecco alcuni video provenienti dall'isola di Ischia caricati su Youreporter.it





Video caricati su Youreporter.it da Gennaro.Savio e NapoliTeam

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.