sabato 24 ottobre 2009

Oggi,Linux day in tutta Italia

In Italia oggi è il Linuxday, viene promosso la conoscenza del famoso s.o. libero e tutti i software open source.
In molte citta' sono stati allestiti stand e luoghi dove si porta la conoscenza del software libero, costruito con l'aiuto di tutti senza scopo di lucro.
Oltre a Linux con i suoi infiniti s.o. si parla anche di software open source ;voglio ricordare alcuni dei quali in netta crescita e diffusione tra gli utenti:Firefox,Gimp ed Open office;ma veramente c'è ne sono tanti costruiti con la passione di programmatori che hanno come unico scopo la diffusione del sapere.
Una tiratina d'orecchio la farei volentieri alle pubbliche amministrazioni ed enti scolastici perché non diffondere il software libero invece di spendere soldi pubblici in quello proprietario?
Comunque se avete qualche minuto e vi trovate vicino ai 123 punti allestiti in Italia dedicate un pò di tempo a visitarli;vi lascio il link ufficiale dove trovate anche gli indirizzi dei punti allestiti più vicini a voi.

Link ufficiale e indirizzi delle città aderenti:http://www.linuxday.it/

1 commento:

  1. Io utilizzo molti software open source è mi trovo benissimo inoltre cerco di promuoverlo ai miei amici e conoscenti;la mia prossima tappa sono i sistemi operativi del pinguino,chi l'ho usa me ne parla molto bene .

    RispondiElimina

I commenti sono in moderazione e sono pubblicati prima possibile. Si prega di non inserire collegamenti attivi, altrimenti saranno eliminati. L'opinione dei lettori è l'anima dei blog e ringrazio tutti per la partecipazione. Vi ricordo, prima di lasciare qualche commento, di leggere attentamente la privacy policy. Ricordatevi che lasciando un commento nel modulo, il vostro username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile, inoltre potrà portare al vostro profilo a seconda della impostazione che si è scelta.